OLIGENESI: COSA FACCIAMO?


COSA FACCIAMO

La cura delle mani, ed in particolare delle unghie, è oggi un settore in enorme espansione ed è per ciò che Oligenesi offre agli studenti la possibilità di scegliere tra una serie di Corsi relativi a questo argomento: Ricostruzione Unghie in Gel base e avanzata, Acrilico, Smalto Semipermanente e i diversi livelli di Decorazione Unghie (Nail Art base, avanzata e in Acrilico).
Il Corso con il quale consigliamo ai nostri allievi di iniziare il loro percorso formativo è quello di Ricostruzione Unghie in Gel base, durante il quale vengono insegnate le tecniche di ricostruzione e allungamento con cartina, la copertura dell'unghia naturale ed il refill o ritocco. Un Corso completo che permette agli allievi di affrontare varie problematiche con le migliori soluzioni da valutare caso per caso.


CORSI DI APPROFONDIMENTO O SPECIALIZZAZIONE

E' possibile approfondire la propria preparazione con la formazione sulla Ricostruzione Unghie in Gel di Livello Avanzato, dove viene insegnato a trattare, per esempio, le unghie onicofagiche e l'allungamento del letto ungueale.
E' possibile poi proseguire il percorso formativo con la Ricostruzione Unghie in Acrilico; quest'ultima è sicuramente una lavorazione più impegnativa e difficile, in quanto le resine polimerizzano in tempi brevi e l'onicotecnica necessita di una certa esperienza per lavorare velocemente questo tipo di prodotto che poi a trattamento finito offre un risultato ottimale e duraturo.
Tra le conoscenze di un bravo professionista che vuole offrire un servizio in più ai propri clienti c'è sicuramente l'applicazione dello Smalto Semipermanente; questo è un prodotto che si applica solo a ricopertura dell'unghia naturale e che rappresenta un ottimo compromesso tra un semplice smalto e il gel: ha infatti l'aspetto di un normale smalto colorato ma ci concede una durata simile al gel.


ALTRI CORSI

Un buona Ricostruzione Unghie necessita di una manicure e/o pedicure eseguita con cura, così che il gel ad esempio possa aderire perfettamente alla lamina ungueale senza l'ostacolo di cuticole spesse ed in eccesso. Pertanto rientra nelle conoscenze dell'onicotecnica anche questo tipo di trattamento.
Infine, durante i Corsi di Nail Art viene insegnato, nei vari livelli, a creare decorazioni sulla ricostruzione stessa. Dalle più semplici, come l'applicazione di elementi decorativi, alle più elaborate come quelle con pizzi e piume, in 3D, gel colorati sfumati con l'ago, colori acrilici, creazione di tip fantasia realizzate con il mix perfetto di diverse tecniche. Le decorazioni sono la parte artistica di questo mestiere che finalmente può esprimersi in tutta la sua bellezza e originalità.

 

Diventare una brava onicotecnica richiede impegno e dedizione

Oligenesi ti accompagna in questo percorso stimolante e ricco di soddisfazioni


 

Contattaci per informazioni sui nostri Corsi di Ricostruzione Unghie e Nail Art

Utilizza WhatsApp, Messenger, SMS o Skype cliccando sulla relativa immagine.


Chiamaci:  +055 098 0020
Inviaci una mai:  formazione@oligenesi.it

Compila il modulo